MIUR Iscrizioni a.s. 2022/2023

Pubblicata la nota con le indicazioni per le iscrizioni delle studentesse e degli studenti all’anno scolastico 2022/2023. Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della Scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale

Clicca qui per visionare la nota con tutte le indicazioni sul sito del Ministero

Come e quando fare l’iscrizione

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 per inoltrare la domanda. Ci si può registrare sul PORTALE DEDICATO ALLE ISCRIZIONI a partire dalle ore 9 del 20 dicembre 2021.
Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Secondaria di Secondo Grado

Nella scuola secondaria di secondo grado, le famiglie effettueranno anche la scelta dell’indirizzo di studio, indicando l’eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dalla scuola.

Per affiancare i genitori nella scelta è disposizione un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative al nostro istituto.

CODICE MECCANOGRAFICO DELL'ISTITUTO

LEIS04400C        ISTITUTO ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE “F. CALASSO”

CODICI MECCANOGRAFICI SUDDIVISI PER INDIRIZZO

Nota prot. 29452 del 30 novembre 2021.pdf