Accoglienza Classi Prime a.s. 2022-2023

L’accoglienza delle classi prime si propone di favorire l’inserimento degli studenti in una nuova realtà con atteggiamento di ascolto, di apertura, di disponibilità e di fiducia. Risulta essere pertanto un evento fortemente significativo per le famiglie e per gli studenti, soprattutto ai fini della loro crescita umana, sociale e culturale in questa delicata fase della vita.

Con questa consapevolezza, la nostra Scuola ACCOGLIERÀ gli studenti delle classi prime il giorno 12 settembre, con ingresso previsto per le ore 09:00 e fino alle ore 11:30.

Le attività di accoglienza proposte saranno guidate e seguite dalla Dirigente Scolastica, dai Docenti referenti di plesso, dai referenti Orientamento, dai referenti Area Sito e Animatore Digitale, PSC, Inclusione, Regolamenti di Istituto, dai Docenti coordinatori di classe e da alcuni studenti Tutor sulla base del cronoprogramma dettagliato nella circolare allegata.

Circolare n. 9 Protocollo Accoglienza Classi Iniziali 2022_2023.pdf