Tecnico Economico - Amministrazione, Finanza e Marketing
Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
L’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” persegue lo sviluppo dicompetenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con le specificità relative alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, commercio interno ed estero).
L’azione educativa e didattica di questo indirizzo è arricchita da corsi extracurriculari di informatica per il conseguimento della patente Europea del computer E.C.D.L. e di Lingue Straniere per il conseguimento delle Certificazioni Internazionali. |
PROFILO PROFESSIONALE
Il diplomato in Amministrazione - Finanza e Marketing possiede ampie conoscenze dei processi di gestione aziendale sotto i profili: economico, giuridico, organizzativo, contabile e competenze gestionali, organizzative, relazionali e informatiche.
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Impieghi di concetto in Pubbliche Amministrazioni, aziende private, grande distribuzione, banche e istituti di credito, libera professione, carriera di insegnante tecnico-pratico
PROSEGUIMENTO DEGLI STUDI
Accesso a tutte le facoltà universitarie, Accademie Militari, Corsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore.
*QUESTO INDIRIZZO PUO' AVERE ANCHE UNA CURVATURA SPORTIVA
A cosa serve
Per capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario: le attività delle aziende, come gestire la produzione, come promuovere i prodotti.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto tecnico - Amministrazione finanza e marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
leis04400c@istruzione.it