Tecnico Indirizzo Turismo
Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
La nostra Mission
Formare professionalità che siano in grado di operare nel sistema turistico e aziendale per progettare, pianificare e rendere fruibili, al meglio, le potenzialità e le offerte economiche e turistiche presenti sul territorio.
|
|
L’educazione didattica di questo indirizzo è arricchita da corsi extracurriculari di lingue straniere per il conseguimento delle certificazioni internazionali nel quadro comune europeo.
|
PERCORSO DIDATTICO
|
|
PROFILO PROFESSIONALE Il diplomato del turismo opera nel settore della produzione, commercializzazione ed erogazione dei servizi turistici. Si occupa sia di accoglienza-incoming, sia di turismo in uscita-outgoing, in Italia e all’Estero, con particolare riguardo ai Paesi Europei e del bacino del Mediterraneo. E’ in grado di intervenire nell’amministrazione di un’impresa turistica e ne conosce la struttura organizzativa e i meccanismi operativi e gestionali. SBOCCHI OCCUPAZIONALI Impieghi di concetto nelle aziende pubbliche e private del settore turistico, banche e istituti di credito, libera professione, etc. PROSEGUIMENTO DEGLI STUDI Accesso a tutte le facoltà universitarie, tutte le accademie, tutti i corsi di istruzione e formazione tecnica superiore - I.F.T.S. |
A cosa serve
Per entrare nel settore dei servizi turistici, imparare come valorizzare il patrimonio artistico e paesaggistico, esaltare le specificità dei diversi territori.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto tecnico - turismo, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
leis04400c@istruzione.it
Telefono
0832394295