MIUR Iscrizioni a.s. 2024/2025

Pubblicata la nota con le indicazioni per le iscrizioni delle studentesse e degli studenti all’anno scolastico 2024/2025. Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale.

Clicca qui per visionare la nota con tutte le indicazioni sul sito del Ministero

Come e quando fare l’iscrizione

Dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 le famiglie potranno iscrivere i propri figli a scuola per l’anno scolastico 2024/2025.
Con decreto direttoriale n. 53 del 13 dicembre 2023 il Ministero dell’istruzione e del merito comunica che per le iscrizioni relative all’a.s. 2024/2025, nelle more della piena integrazione del Servizio Iscrizioni Online all’interno di Unica, il servizio è accessibile esclusivamente mediante la nuova Iscrizioni Piattaforma Unica.

Tramite la Piattaforma, è possibile gestire le iscrizioni on line al primo anno nelle scuole primarie e secondarie e ai percorsi Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) erogati dai Centri di Formazione Professionali (CFP) delle Regioni che hanno aderito al servizio.

Cosa serve

Gli utenti possono accedere all’area privata della Piattaforma, previa procedura di identificazione e autenticazione informatica.

Si potrà accedere alla nuova piattaforma utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Anche quest’anno sarà possibile avvalersi dell’App Io per seguire l’iter dell’iscrizione.

Secondaria di Secondo Grado

Nella scuola secondaria di secondo grado, le famiglie effettueranno anche la scelta dell’indirizzo di studio, indicando l’eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dalla scuola.

Per affiancare i genitori nella scelta è disposizione un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative al nostro istituto.

CODICE MECCANOGRAFICO DELL'ISTITUTO

LEIS04400C        ISTITUTO ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE “F. CALASSO”

CODICI MECCANOGRAFICI SUDDIVISI PER INDIRIZZO

Gli uffici di segreteria offriranno un supporto per le iscrizioni on-line