Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo

LA NOSTRA MISSION

Formare i giovani che praticano lo sport a livello amatoriale o agonistico attraverso un sistema educativo che sia in grado di trasmettere elevati contenuti culturali senza condizionarne le aspirazioni sportive. Promuovere e valorizzare le virtù dell’autodisciplina e della stima di sè.

LISS - iiss calasso

Si caratterizza per il potenziamento di

Scienze Motorie e Sportive e Scienze

Naturali; sono presenti inoltre, in

sostituzione di Latino, Disegno e Storia

dell’Arte, gli insegnamenti di Diritto

Sportivo ed Economia dello Sport e

Discipline Sportive.

PERCORSO DIDATTICO

LISS - percorso didattico IISS calasso

PROFILO PROFESSIONALE

Notevoli competenze in ambito scientifico, grazie anche alla particolare curvatura che le discipline introdotte assumono nel contesto degli insegnamenti caratterizzanti il Liceo Scientifico.

Il percorso di studi evidenzia inoltre l’aspetto pluridisciplinare dello Sport, che si distingue anche per il suo ruolo sociale, contribuendo al senso civico degli studenti.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Sport Business, Management dello Sport, Giornalismo sportivo e professioni legali nello sport.

PROSEGUIMENTO DEGLI STUDI

Accesso a tutte le facoltà universitarie, in particolare ai corsi di laurea di settore (Scienze Motorie, Sport e Salute; Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport; Scienze e Tecnologie del Fitness e dei prodotti della Salute...); tutti i corsi di laurea ad indirizzo medico, paramedico e tecnologico.