Relazioni Internazionali per il Marketing
|
L’azione educativa e didattica di questo indirizzo è arricchita da corsi extracurriculari di informatica per il conseguimento della patente Europea del computer E.C.D.L. e di Lingue Straniere per il conseguimento delle Certificazioni Internazionali |
PROFILO PROFESSIONALE
Il diplomato in Relazioni internazionali per il marketing ha competenze specifiche nella comunicazione aziendale con l'utilizzo di tre lingue straniere. È in grado di gestire, con appropriati strumenti tecnologici, rapporti aziendali, nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi.
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Inserimento in tuti i settori di industria e commercio, aziende di inport-export, enti vari e turismo (consolati. ambasciate, Stato, regioni, province, Comuni, banche e istituti di credito, camere di commercio. uffici doganali. eventi fieristici. agenzie di viaggi. compagnie aeree e di navigazione, moda e design, pubblicità, mass-media, agenzie di comunicazione, libera professione, ecc.
PROSEGUIMENTO DEGLI STUDI
Accesso fretto mondo del lavoro, a tutte le facoltà Accademie militari e Artistiche, al sistema dell'Istruzione e Formazione Tecnica Superiore nonché ai percorsi di studio e di lavoro previsti per l'accesso agli albi delle professioni tecniche secondo le norme vigenti.
QUADRO ORARIO RIM - Tecnico Economico