Piano Sportivo Calasso (PSC)

La Scuola annovera il maggior numero di studenti atleti di varie discipline sportive

Al fine di sostenere gli STUDENTI/ATLETI nel contemperare le attività di preparazione e partecipazione alle competizioni con il percorso scolastico e i tempi da dedicare allo studio individuale, il nostro Istituto ha previsto il P.S.C. - Piano Sportivo Calasso. Infatti, il Piano nasce per promuovere il riconoscimento del valore della pratica sportiva e dall’esigenza di superare le criticità della formazione scolastica degli studenti-agonisti,  soprattutto riferibili alle difficoltà che questi incontrano nel frequentare regolarmente le lezioni scolastiche e ad ottemperare ai doveri di verifiche e consegne dei lavori, nei tempi richiesti dai docenti.

sport

La referente PSC di Istituto é la prof.ssa LAUDISA Cristina