VIII Edizione (2020-2021) del Premio Giornalistico “Aldo Bello”

PREMIO "ALDO BELLO" - VIII Edizione (A.S. 2020/2021)

Per il secondo anno consecutivo, due alunne del nostro Istituto si sono fatte onore, cimentandosi nel difficile campo della scrittura giornalistica. Martina Marocco della Classe 5^ A RIM si è classificata prima nella Sezione "Giornalismo" del Prestigioso Concorso di Scrittura promosso Dal "Centro Studi Aldo Bello" della Città di Matino, mentre Maeyen Conte, della Classe 5^ C AFM, ha conseguito un più che onorevole 4° posto tra i finalisti. Entrambe le alunne sono state seguite con grande impegno e volontà di incentivare le abilità comunicative e la propensione per la scrittura nei propri studenti, dalla Prof. Ssa Laura Marzo, nonostante le difficoltà dovute all'emergenza pandemica e la forte demotivazione che questa ha prodotto soprattutto nei giovani. La docente si è dichiarata soddisfattissima del brillante risultato raggiunto, per di più in un momento estremamente difficile per la Scuola in generale. Ci auguriamo che il nuovo anno scolastico, già avviato, porti con sé nuovi stimoli per i nostri studenti e la gioia di ritrovare la passione per la scrittura.

VIII Edizione (2020-2021) del Premio Giornalistico “Aldo Bello”