Area Internazionalizzazione - scambi culturali e studio all'estero

Le finalità formativa e orientativa dell’IISS F. Calasso si esprimono non solo nel campo più direttamente culturale, ma anche in quello dello sviluppo della personalità dello studente e del suo inserimento attivo nella società, in un contesto di società globale in cui legalità, parità di genere e dimensione interculturale costituiscono aspetti imprescindibili, formando gli studenti alla socialità, ossia alla convivenza, alla tolleranza e alla collaborazione  al fine di prepararli ad entrare da cittadini in una società globale e interculturale; in tale ottica già da alcuni anni si dà massima diffusione delle opportunità di studio all’estero tramite incontri mirati con i rappresentanti di Intercultura, come ente accreditato dal Ministero, appoggiando altresì le opportunità di realizzare percorsi di mobilità trans-nazionale anche tramite altri enti accreditati.

Svariate esperienze sono già state fatte dai nostri alunni, con grande soddisfazione e ricadute molto positive sul percorso di studi e sul curricolo personale.

La referente del progetto Intercultura é la prof.ssa De Pascalis Stefania.

In questa sezione potrete trovare Il Protocollo Mobilità, la modulistica relativa, le comunicazioni/circolari e alcune testimonianze delle esperienze già realizzate dai nostri alunni.

Enti e agenzie viaggi studio estero- IISS CALASSO.pdf

Protocollo Mobilità al 08-06-2022.pdf